SULL’ISOLA. Viaggio nell’arte e nella poetica di Armin Greder

Armin Greder

Lui è uno degli artisti più straordinari della nostra contemporaneità, capace come pochi di ritrarre impietosamente, e con un tratto e uno stile unici e originali, le grandi e gravi contraddizioni che attraversano la nostra società mettendoci tutti, nessuno escluso, a nudo davanti alla nostra umanità.


I suoi albi illustrati denunciano, fanno riflettere, aprono orizzonti di senso, spalancano gli occhi (dopo averli fatti strabuzzare), alimentano dibattito, ti spingono a rimboccarti le maniche.


Riprendiamo i nostri focus di approfondimento sui grandi autori e illustratori che stanno ridisegnando il volto della letteratura per ragazzi (e non solo) del nostro tempo.


Lo facciamo ospitando lo straordinario ARMIN GREDER che sarà con noi il 13 (a Carmiano e Veglie) e il 14 ottobre (a Castrignano de’ Greci). Sarà possibile incontrarlo e mettersi in dialogo con lui, per entrare ancora di più nel cuore, nella mente e nel laboratorio di un artista di cui le nostre comunità hanno davvero bisogno.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito della Festa dei lettori dei Presidi del Libro ed è realizzata da Ventitré10 APS-Presidio del Libro di Terra d’Arneo, Vele Racconto con il Comune di Veglie, il Comune di Castrignano de’Greci e Magma aps.

Ecco qui tutti i dettagli degli eventi che coinvolgeranno Armin Greder venerdì 13 e sabato 14 ottobre 2023:

venerdì 13, alle 9:30, Armin Greder incontrerà gli studenti dell’Istituto Comprensivo ad Indirizzo Musicale “G. Zimbalo” Carmiano
sempre venerdì, ma alle 18:30, sarà a Veglie, presso la Biblioteca comunale dove incontrerà il pubblico e sarà in dialogo con le ragazze del Circolo Pickwick, uno dei nostri gruppi di lettura
sabato 14 alle 10:00 sarà a Kora-Centro del Contemporaneo a Castrignano de’ Greci dove incontrerà gli studenti degli II.CC. di Corigliano d’Otranto, Castrignano de’ Greci, Melpignano e Calimera e gli illustratori.


Pubblicato

in

da

Tag: